Comunità Minori Talità Kum


Gennaio 2017

Nel Gennaio 2017, come germoglio della storia ventennale dell'associazione Il Favo, viene inaugurata la comunità di alloggio "Talità Kum", con sede a Comiso. Può ospitare in forma residenziale 10 minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

La struttura offre la possibilità di usufruire di spazi polivalenti da utilizzare per attività lavoratoriali o come spazio neutro per incontri protetti.

2014, Il Sogno

Nel 2014 si è materializzato il sogno di una nuova comunità per i minori "Talità Kum", con sede a Comiso, progetto che nasce come germoglio della storia ventennale dell'associazione.
La Comunità è caratterizzata dalla convivenza di minori con un'equipe di operatori professionisti e qualificati, i quali attraverso la veicolazione di modelli di "adulto positivo", si occupano dei minori, di tutte le loro esigenze con finalità educative e sociali in forma continuativa.
La struttura è pronta ad accogliere minori offrendo per ciascuno di essi, un progetto educativo individualizzato, basato prevalentemente sul valore dello studio, la socalizzazione e la costruzione di una sana rete di relazioni.
La Comunità è ubicata a Comiso, un comune in provincia di Ragusa, ed è poco distante dalle scuole e dalle attività svolte dai minori.